OUR PUGLIA STORIES

live the authentic Puglia experiences!

Estate in Puglia: Zoo Safari di Fasano e Trulli

Quando si parla di Vacanze in Puglia, brevi o lunghe che siano, le prime cose che ci vengono in mente in maniera rapida, sono:

il Salento, i Trulli, la Valle d’Itria e Mare Adriatico o Ionio con tutti gli annessi e connessi legati ai percorsi enogastronomici e opportunità di intrattenimento del caso sparse lungo il tacco d’italia.

Tra le tante attrazioni che la nostra bella regione è in grado di riservare a persone locali e non, senza tema di smentita, lo Zoo Safari di Fasano rientra a pieno diritto nei cosiddetti must-visit.

Il fatto di essere un Parco divertimenti ma anche un Parco Faunistico lo rende unico nel suo genere e di conseguenza la notorietà che esso è riuscito a guadagnare nel corso degli anni s’è estesa ad un livello non solo nazionale ma anche internazionale.

In questo senso, infatti, le persone che vi decidono di passare e trascorrere del tempo arrivano un pò da tutta Italia (Calabria, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Umbria, etcetera..).

Una delle cose più belle dello zoo è che dal punto di vista delle dimensioni è mastodontico e si può percorre tranquillamente nella propria auto rimanendo al sicuro e avendo la possibilità di osservare da vicino nei loro ambienti animali incredibili quali giraffe, elefanti, leoni, tigri, cervi, ippopotami, scimmie, gorilla, orsi polari e bruni, zebre, foche, bisonti,gnù e via così…

Inoltre, lo Zoosafari è dotato di servizi quali giostre, ristoranti, fast food e via così. Infatti, è anche conosciuto ai più come Parco divertimenti “Fantasilandia”.

La location in cui questo si trova è semplicemente fantastica in quanto incastonato nelle splendide colline o monti della Selva di Fasano nonché subito vicino alle fantastiche e sempre vive spiagge della costa adriatica di Monopoli, Savelletri, Torre Canne ed Ostuni.

Noi dei Trulli La Ginestra con la nostra Casa Vacanza non siamo distanti dall’area in cui questo sorge. Giusto 15 minuti in Macchina.

L’immediata vicinanza poi alla Strada Statale Bari Brindisi rende siffatto Parco a Tema facile e comodo da raggiungere da ogni parte d’Italia.

Anyway, raccomandiamo l’esperienza a tutti coloro che sono amanti della Natura, degli animali, a tutti coloro i quali vorrebbero svagarsi un pò e soprattuto a famiglie con bambini estremamente innamorati degli animali e del loro mondo.

L’esperienza è molto bella e divertente. Rivivere più o meno quello che succede negli habitat degli animali che popolano questo zoo immenso è qualcosa di veramente unico. Non succede tutti i giorni.

Noi ci siamo stati di recente in una domenica di Luglio. Abbiamo fatto qualche foto un pò là e un pò qua, affascinati come pochi dall’occasione di vedere dal vivo e da vicino creature incredibili che ahimé diventano sempre più rare e che solo la nostra amica natura è stata ed è in grado di creare.

Ve le giriamo qua.. spero vi piacciano..

Un branco di Leoni…

zoosafarifasanoleoni

leonizoosafarifasano

All’interno del parco c’è anche la ricostruzione di un Trullo perché come sapete la Valle d’Itria tocca anche Fasano e la Selva di Fasano. Anche se questo è decisamente buffo. 🙂

trullifasanozoosafari

zoosafarifasanotrullo

trullifasanozoosafari

..Giraffe..mastodontiche..

zoosafarigiraffe

…elefanti..

zoosafarifasanoelefante

…daini..

zoosafarifasanodaino

…dromedari..

zoosafarifasanodromedario

…daini.
zoosafarifasanodaino

…tigri..

zoosafaritigre

…cervi..

zoosafarifasano

Arrivati a questo punto, non ci resta che ringraziarvi per essere approdati sul nostro blog che racconta la puglia e il mondo dei trulli, darvi appuntamento al prossimo post e lasciarvi con il nostro classico, noto, inconfondibile e amato saluto: un sorriso e buona vacanza in Puglia dai Trulli “La Ginestra”,

Qui sotto i nostri contatti per saperne di più su soggiorni brevi o lunghi nella nostra struttura. Vi aspettiamo. A presto.

Casa Vacanza Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: 3289251290,

P.S..ah dimenticavamo…La Casa Vacanza La Ginestra si trova in Valle d’Itria nell’agro di Ostuni e subito vicina anche alle ridenti cittadine di Cisternino, Locorotondo, Fasano, Alberobello, Martina Franca e Monopoli. Subito all’inizio del salento.

…ultimo ma non ultimo, siamo un gruppo di Trulli finemente ed elegantemente ristrutturati a cui si affianca una abitazione di recente costruzione.

..in termini di formula turistica, siamo un pò come un albergo (hotel) o un b&b ( bed&breakfast) ma chiaramente al momento per questo anno non somministriamo cibi e bevande.

Vi facciamo vera esperienza di soggiorno nei Trulli!!!

A presto!!!