OUR PUGLIA STORIES

live the authentic Puglia experiences!

[Trulli La Ginestra] Recensioni – Voto 5 su 5 – Ottimo

Ed eccoci qua. Bentornati ragazzi sul nostro blog. Il blog de I Trulli La Ginestra.

Qui per continuare la nostra rubrica sulle Recensioni lasciate nel web spontaneamente dagli Ospiti dei Trulli La Ginestra.

Per inciso, i Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli a cui si aggiunge una alcova e una lamia Cummersa.

Geograficamente parlando, siamo situati nel bel mezzo della splendida Valle d’Itria, non distanti dai comuni di Ostuni e quindi dal mare di Torre Canne, Rosa Marina, Cisternino, Alberobello, Locorotondo e della Città di Martina Franca.

Questa risulta essere la posizione ideale per raggiungere con facilità più attrazioni in poco tempo da Ostuni ad Alberobello dallo Zoo Safari di Fasano a Savelletri di Fasano, Polignano a Mare e Monopoli, da Matera e Metaponto a soli 70 km a Taranto e al mitico Salento di Gallipoli e Otranto.

Ora..è chiaro che ognuno di noi ha il proprio piano. Ma I “Trulli La Ginestra” per poter visitare più posti contemporaneamente in breve tempo. Il che è una figata.

Noi vi aspettiamo qua per farvi vivere l’esperienza autentica di soggiorno nei Trulli. Offriamo soggiorno breve. Minimo 1 notte. Da 80 euro per camera doppia o singola.

Intanto..vi giriamo quello che è l’opinione di uno dei tanti ospiti che abbiamo ricevuto e avuto da noi.

Si tratta della recensione di Gaetano il quale ha trascorso una notte un pò di tempo fa qua da noi.. e nel suo commento su Google dice:

“..Un soggiorno di una sola notte che ci ha fatto sognare tra i trulli di Cisternino. I proprietari di altissima professionalità e disponibilità. La casa pulita ed ordinata come un Hotel 5 stelle..”

..che dire…prendiamo e portiamo a casa!…Ti ringraziamo di vero cuore Gaetano. Per noi, l’ospite è il Re.

Da parte nostra, diamo sempre il massimo. E cerchiamo di soddisfare tutte le possibili esigenze nel limite del possibile. Ci proviamo. Il nostro proposto è regalare e generare sorrisi. E’ questo il compasso che orienta i nostri comportamenti e le nostre azioni.

Ritorna a trovarci presto. Sei il benvenuto!

E se anche voi volete soggiornare nei nostri Trulli, qui di seguito trovate tutti i nostri contatti per info e disponibilità:

Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: +0039 3289251290

Visitate anche il nostro sito internazionale: www.trullipugliaostuni.com

International Info Line: Book your stay at Trulli La Ginestra T. 0039 328 9251290

Alla scoperta di Ostuni, la perla della Valle d’Itria – 3° Parte

Continua il nostro viaggio alla scoperta di Ostuni. Non ci fermiamo mai. Ci piace viaggiare.

Nei post precedenti vi abbiamo mostrato che cosa si vede dalla Cintura Muraria e dai Monti.

Questa volta ci siamo inoltrati in quello che è il centro storico della Città Bianca. Pieno di chiesette e di locali e negozietti carini dove poter comprare souvenir di qualsiasi tipo come i famosissimi Trulli in miniatura.

Muovendoci sinuosamente tra vicoli e casupole suggestive siamo arrivati sulla parte più alta del paese.

Anche da qui si ha la possibilità di guardare il panorama della costa adriatica. Semplicemente fantastico.

A voi..

Trulli La Ginestra – live the authentic Trulli experience
Holiday Home – Casa Vacanza
E-mail: info@trullilaginestra.com
T.3289251290

Alla scoperta di Martina Franca, il capoluogo della Valle d’Itria

Dallo stile raffinato medioevale, Martina Franca è la perla barocca della Valle d’Itria.

Martina Franca è la città più grande della Provincia di Taranto, è il capoluogo della Valle d’Itria e si caratterizza per lo stile Barocco e Rococò dei suoi palazzi nobili e dalle maestose chiese.

Anche Martina Franca come Alberobello ha nel proprio centro i bellissimi Trulli.

Il punto focale della città è Piazza Plescibito con la meravigliosa Basilica di San Martino.

Il centro storico si caratterizza per le architetture signorili del settecento convivono in maniera armaniosa con le linee semplici di casupole messe le une sopra le altre.

Martina Franca è nota per il Festival della Valle d’Itria, evento di caratura internazionale di musica lirica, per il suo Barocco, per la Biennale delle Memorie e chiaramente per le sue specialità culinare.. carne quali bombette, capocollo e casearie come provoloni e burrate.

Noi ci siamo fatti una passeggiata in centro. Ci siamo soffermati sotto il famoso arco di San Martino nella Piazza XX Settembra tra vagonate di turisti Francesi. 🙂

Che dire..non sarà questo l’unico post su Martina Franca. Certo..è che se siete in zona per lavoro o per piacere, non potete permettervi di rimanere in albergo, b&b o nella casa vacanza dove soggiornate e perdervi questi splendidi beni culturali.

I Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli situati nella splendida Valle d’Itria.

Per info su Disponibilità e Prezzi, qui i nostri contatti: 3289251290 oppure info@trullilaginestra.com

Trulli La Ginestra – live the authentic Trulli experience
Holiday Home – Casa Vacanza
E-mail: info@trullilaginestra.com
T.3289251290

Valle d’Itria e Trulli: paesaggi e viste panoramiche – 1 parte

Con questo post, siamo qui ad inaugurare una nuova rubrica, un nuovo corner, un nuovo spazio dedicato a quelle che sono le prospettive visive e panoramiche dei paesaggi che la Valle d’Itria di Puglia offre e ci regala giornalmente e carinamente.

Pensiamo che questo possa essere un momento infinito, nel senso che le prospettive che questa è in grado di darci e generare sono per logica conseguenza e per forza di cose infinite. Per cui ritorneremo a proporvi costantemente nuove visioni e viste.

Se ci seguite, sapete bene che il nostro obiettivo è quello di raccontare il mondo della Valle d’Itria, quello dei Trulli, del Salento e quindi più in generale quello della Puglia.

Raccontiamo la bellezza della Puglia, tutto ciò che di bello si può trovare ed incontrare a queste latitudini e longitudini dello stivale del nostro bel paese.

Prima di lasciarvi, però, agli scatti randomici fatti un pò qua e un pò là nel territorio della Valle d’Itria e quindi nella Terra dei Trulli, lasciateci un pò condividere con voi una veloce nota sulla Valle d’Itria per tutti coloro che sentono parlare di essa per la prima volta.

La Valle d’Itria è quella terra fatta di Trulli, muretti a secco, chianche, boschi, macchia mediterranea, querce e Ulivi che ha come angoli svariati comuni e città: Martina Franca, Ostuni, Locorotondo, Cisternino, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello, Selva di Fasano e Fasano.

Silenzio, Natura, Tranquillità, Trulli…. e Pace..sono le parole o se volete gli hashtag che a nostro avviso possono descrivere questa area suggestiva.

Un paio di scorci ve li proponiamo in esclusiva proprio qui..di seguito……da e in varie zone della Valle d’Itria.

La Valle d’Itria…vista da Martina Franca..guardando ad Ostuni

trullivalleditriapugliavistapanoramica

La Valle d’Itria…vista da Martina Franca..guardando verso Cisternino

valleditriavistamartinafrancatrulli

La Valle d’Itria…vista da Martina Franca..guardando verso Locorotondo

vistalocorotondovalleditriatrulli

Nel cuore della Valle d’Itria, nei pressi di Cisternino..guardano Martina Franca..al tramonto

valleditriatramontotrulli

Arrivati a questo punto, vi ringraziamo come al solito per seguirci ed essere dei nostri in maniera costante e copiosa, vi diamo appuntamento al prossimo post con nuove prospettive della Valle d’Itria e vi salutiamo con il nostro ormai celeberrimo: un sorriso 🙂 e buona Puglia!

Quiggiù trovate tutti i nostri riferimenti per ottenere informazioni sul soggiorno breve o lungo presso la nostra struttura. Vi aspettiamo quest’estate e non solo anche quest’autunno e a dicembre nella Casa Vacanza Trulli La Ginestra.

Casa Vacanza Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: 3289251290,

La Casa Vacanza La Ginestra è situata in Valle d’Itria a pochi chilometri di Ostuni a poca distanza dalle cittadine di Cisternino, Locorotondo, Fasano, Alberobello, Martina Franca, Torre Guaceto e Monopoli.

La nostra struttura turistica si può paragonare in termini di formula turistica a quella di un albergo (hotel) o un b&b ( bed&breakfast) con la differenza che per il momento noi non somministriamo nè cibi né bevande ma bensì solamente pernotto o pernottamento.

Ideale per una vacanza in Famiglia ed amici all’insegna del relax, I Trulli La Ginestra vi offrono la vera, autentica ed unica esperienza di soggiorno nei Trulli.

A molto presto!!!

Ciclopasseggiate, walking e running fra i Trulli della Valle d’Itria

Correre, camminare, fare footing o jogging, si sa, è qualcosa che aiuta il nostro corpo e la nostra mente a star meglio. Più semplicemente ad eliminare tossine negative e liberarci e sbloccarci mentalmente.

La funzione catartica ed anche taumaturgica – terapeutica che queste attività svolgono è veramente qualcosa di incredibile e prezioso.

D’estate l’occasione per potersi dedicare anima e corpo a siffatti piacevoli momenti di decompressione è alquanto propizia. Specie se s’è in Vacanza. Specie se s’è deciso di trascorrere le proprie ferie all’insegna del relax, della natura e del silenzio, lontano dai grandi centri urbani come possono esserlo Milano, Roma, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Genova, lontano da tutto e tutti.

A tal riguardo, la domanda viene su spontanea: ma c’è un posto immerso nella natura..in Puglia…dove in maniera indisturbata pianificare ed mettere in pratica il nostro piano di Running o più semplicemente farci delle passeggiate all’aria aperta senza che nessuno ci dia fastidio?….

La risposta é: sì c’è…è la Valle d’Itria… Quella Valle situata nella Murgia Meridionale e che si estende lungo i territori di Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ceglie e Ostuni e che si caratterizza per un paesaggio incontaminato, verde e costellato dai ben noti e simpatici Trulli, costruzioni a forma conica un pò simili agli Igloo e tipici solo di questa Valle..

footinginvalleditria

La Puglia come sapete è regione numero 1 per Turismo, molto organizzata e attrezzata al punto che i percorsi costruiti ad hoc per i runner proliferano.

In tal senso, subito alle spalle della Casa Vacanza Trulli La Ginestra, ve ne passa uno molto lungo che attraversa tutta la Valle d’Itria. Una roba pazzesca, un invito a nozze per corridori, per podisti, per chi ama fare lunghe passeggiate o per ciclisti professionisti.

Geograficamente parlando, qui siamo nella zona tra Cisternino e Ostuni.

valleditriaciclovia

E’ tempo quindi di preparare la borsa del nostro sport preferito: correre, pedalare..o passeggiare…per respirare a polmoni pieni l’aria pulita e sana della Terra dei Trulli!…

Raggiungeteci e non ve ne pentirete!…

Arrivati a questo punto, non ci resta che mandarvi il nostro tradizionale saluto: un sorriso e buona vacanza in Puglia dai Trulli “La Ginestra”,

Qui sotto i nostri contatti per saperne di più su soggiorni brevi o lunghi nella nostra struttura. Vi aspettiamo. A presto.

Casa Vacanza Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: 3289251290,

trullipugliaalberghi

La Casa Vacanza “Trulli La Ginestra” si trova nel territorio di Ostuni “La Città Bianca”, a pochi kilometri dalle splendide cittadine di Alberobello, Cisternino, Selva di Fasano, Taranto, Martina Franca e Monopoli.

La struttura ricettiva consta di 2 camere doppie più una camera singola, 1 living room, 2 bagni con doccia, 1 doccia esterna, 1 ampia cucina fornita di tutto punto ( microonde, caffettiera, piatti, bicchieri, tovaglioli, posate,etc..). Ideale per un massimo di 5 persone e per vacanze all’insegna della natura e del relax. Che dire, Vi aspettiamo in VALLE D’ITRIA!

Ah..dimenticavamo..in termini di formula turistica, funzioniamo più o meno come un classico B&B (Bed&Breakfast) o albergo (hotel). L’unica differenza è che noi non somministriamo cibi e bevande. I nostri ospiti sono un pò più liberi e possono fare da loro a livello di colazione, pranzo e cena, prepararsi, quindi, il tutto da loro o decidere di mangiare fuori. Il che non guasta in vacanza.

Visita il sito internazionale dei Trulli La Ginestra: www.trullipugliaostuni.com