Trulli Tales, il Cartone animato dedicato ai Trulli arriva in 112 paesi

Dell’approdo nelle TV di mezzo mondo se ne parlava già da un pò. Ma ora è finalmente “on air” e in “heavy rotation” come si dice.

Stiamo parlando di Trulli Tales, il cartone animato pensato per i più piccoli e che racconta del regno dei Trulli della più bella regione d’Italia, ovvero la Puglia. Una bellissima serie di animazione 2D per bambini. Una storia tutta italiana, quindi.

La storia narra delle “Avventure dei Trullaleri”.

Ma chi sono i Trullaleri?

I “Trullaleri” sono 4 amici: Ring, Sun, Zip e Stella. 4 apprendisti che grazie all’aiuto di Miss Frisella, la fornaia del villaggio, intenti a realizzare le ricette del libro di Nonnatrulla prima che scompaia con tutti i suoi segreti e a contrastare i piani cattivi di Copperpot nella terra dei Trulli ovvero la Valle d’Itria.

L’Idea è un idea italiana e esportata un pò in tutto il mondo. Sì perché, pensate, son ben 112 i paesi che trasmetteranno il Cartone Animato. I Trulli saranno quindi conosciuti in tutto il mondo più di quanto non lo siano già.

In Italia, sarà in prima tv su Rai YoYo dall’11 giugno ogni giorno nel tardo pomeriggio alle 18.00. A produrla Rai Fiction, Groupe PVP, Congedo Culturarte, Fandango Tv e Gaumont Animation.

La serie ha come autori: Fiorella e Maria Elena Congedo. Gli episodi sono ben 52. Ciascun episodio dura 11 minuti.

Che dire, un altro grande passo per la promozione corretta della Puglia nel mondo. Soprattutto per farla conoscere nel modo corretto.

Noi la supportiamo con decisione. Essendone direttamente interessati.

Nel frattempo, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo post. A presto e buon soggiorno in Puglia

Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: +0039 3289251290

Visitate anche il nostro sito internazionale: www.trullipugliaostuni.com

International Info Line: Book your stay at Trulli La Ginestra T. 0039 328 9251290