OUR PUGLIA STORIES

live the authentic Puglia experiences!

[Trulli La Ginestra] Recensioni – Voto 5 su 5 – Ottimo

Ed eccoci qua. Bentornati ragazzi sul nostro blog. Il blog de I Trulli La Ginestra.

Qui per continuare la nostra rubrica sulle Recensioni lasciate nel web spontaneamente dagli Ospiti dei Trulli La Ginestra.

Per inciso, i Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli a cui si aggiunge una alcova e una lamia Cummersa.

Geograficamente parlando, siamo situati nel bel mezzo della splendida Valle d’Itria, non distanti dai comuni di Ostuni e quindi dal mare di Torre Canne, Rosa Marina, Cisternino, Alberobello, Locorotondo e della Città di Martina Franca.

Questa risulta essere la posizione ideale per raggiungere con facilità più attrazioni in poco tempo da Ostuni ad Alberobello dallo Zoo Safari di Fasano a Savelletri di Fasano, Polignano a Mare e Monopoli, da Matera e Metaponto a soli 70 km a Taranto e al mitico Salento di Gallipoli e Otranto.

Ora..è chiaro che ognuno di noi ha il proprio piano. Ma I “Trulli La Ginestra” per poter visitare più posti contemporaneamente in breve tempo. Il che è una figata.

Noi vi aspettiamo qua per farvi vivere l’esperienza autentica di soggiorno nei Trulli. Offriamo soggiorno breve. Minimo 1 notte. Da 80 euro per camera doppia o singola.

Intanto..vi giriamo quello che è l’opinione di uno dei tanti ospiti che abbiamo ricevuto e avuto da noi.

Si tratta della recensione di Gaetano il quale ha trascorso una notte un pò di tempo fa qua da noi.. e nel suo commento su Google dice:

“..Un soggiorno di una sola notte che ci ha fatto sognare tra i trulli di Cisternino. I proprietari di altissima professionalità e disponibilità. La casa pulita ed ordinata come un Hotel 5 stelle..”

..che dire…prendiamo e portiamo a casa!…Ti ringraziamo di vero cuore Gaetano. Per noi, l’ospite è il Re.

Da parte nostra, diamo sempre il massimo. E cerchiamo di soddisfare tutte le possibili esigenze nel limite del possibile. Ci proviamo. Il nostro proposto è regalare e generare sorrisi. E’ questo il compasso che orienta i nostri comportamenti e le nostre azioni.

Ritorna a trovarci presto. Sei il benvenuto!

E se anche voi volete soggiornare nei nostri Trulli, qui di seguito trovate tutti i nostri contatti per info e disponibilità:

Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: +0039 3289251290

Visitate anche il nostro sito internazionale: www.trullipugliaostuni.com

International Info Line: Book your stay at Trulli La Ginestra T. 0039 328 9251290

4 Trulli meravigliosi dove albergare in Puglia

Se avete visitato la Puglia e in particolare il centro della Puglia, avrete probabilmente avuto modo di imbattervi in quelle simpatiche “casupole con il tetto a cono e i muri in pietra”, chiamate Trulli.

Diversamente se invece è la prima volta che ne sentite parlare..ebbene, no problem, siamo qui per spiegarvi il tutto qui di seguito.

I Trulli sono Tipiche abitazioni in cui vivevano i Contadini Latifondisti di una volta. I Trulli più antichi risalgono addirittura al ‘700!!

Da noi, è possibile dormirvi dentro. I “Trulli La Ginestra” sono un Gruppo di Trulli recentemente ristrutturato a cui si affianca una costruzione lamia denominata “Cummersa” e anche da una “Alcova”.

Siamo nel territorio di Ostuni, tra Ostuni, Cisternino e Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria. Quindi a cavallo della Provincia di Bari, di quella di Brindisi e di quella di Taranto.

Ma perché dormire in un Trullo?

perché è qualcosa di differente..perché è respirare la storia..perché è un posto fresco percui non soffrirete mai il caldo dormendovi dentro..

I nostri ospiti..poi ..vista la posizione strategica della nostra struttura e quindi della vicinanza al mare di Ostuni e Torre Canne amano passare la giornata al Mare per poi rientrare in serata nei Trulli per godere della freschezza degli stessi.

A livello di gestione della struttura, funzioniamo praticamente come un B&B (Bed & Breakfast ) o un albergo o Hotel. I Trulli La Ginestra sono ideali per un soggiorno breve o lungo.

Se volete scoprire di più su che cos’è un Trullo, qui di seguito alcuni dei nostri post scritti proprio per fare divulgazione a riguardo:

Che cos’è un Trullo – 1 parte

Che cos’è un Trullo – 2 parte

Siamo un pò diventati degli esperti di Trulli..

Qui sotto trovate tutti i contatti per entrare in contatto con noi.

A presto…

Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: +0039 3289251290

Visitate anche il nostro sito internazionale: www.trullipugliaostuni.com

International Info Line: Book your stay at Trulli La Ginestra T. 0039 328 9251290

Dormire in un Trullo: ecco dove!

Sarà capitato a molti di voi..di chiedervi:..o..ma dormire in un Trullo?…

Bella domanda, non c’è che dire!

Certo, se pensate che la risposta sia ..cosa impossibile..bè vi state sbagliando di grosso.

Ebbene, oggi..questo è possible.Ed è possibile perché molti proprietari di Trulli hanno deciso di condividere l’esperienza con Viaggiatori con la V maiuscola..e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

E quindi anche di chiedervi conseguentemente:..ok dormire in un Trullo..ma dove?..

Bè..innanzitutto occorre definire dove si vuole dormire in un Trullo. E quindi l’area di riferimento.

In questo senso, l’unica area di riferimento nel mondo e in Italia..qualcosa di veramente unico e raro..è quella della Valle d’Itria dove sono presenti fino a 15.000 mila Trulli. Il punto è che..pochi sono a disposizione di viaggiatori e turisti per soggiorni o brevi e lunghi.

Noi dei Trulli La Ginestra vi diamo questa opportunità.

I Trulli La Ginestra sono un elegante e recentemente ristrutturato e rifinito gruppo di Trulli a cui si affianca in maniera comunicante un tipica abitazione della stessa famiglia dei Trulli da poco eretta denominata “Cummersa” 

Dove sono situati?…sono situati nel cuore della meravigliosa Valle d’Itria.

La struttura può vantare di una posizione invidiabile ed estremamente strategica per scoprire con facilità le bellezze della Puglia e del Salento, data l’immediata vicinanza alle città di Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Monopoli, Selva e Savelletri di Fasano, Taranto ed Alberobello.

Ma non solo perché a soli 79 km vi’è anche Matera, prossima Capitale della Cultura Europea nel 2019. E a a medesima distanza andando nel Salento troverete lato costa ionica…le magiche spiagge di Campomarino, Marina di Ugento, Porto Cesareo e lato costa adriatica quelle di Otranto, Gallipoli, Santa Cesarea Terme, Castro, Santa Maria di Leuca e San Foca.

Risalendo invece verso Bari e quindi verso Nord, c’è la possibilità di ammirare Castel del Monte, Le Grotte di Castellana, Bari, Le Isole Tremiti, Le Saline di Margherita di Savoia, il Gargano con Vieste, Peschici, Mattinata, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, Lago di Lesina e Varano.

Ed è composta di 2 camera doppie con finestra, 1 camere singola con finestra, 2 bagni con doccia e finestra, bbq, TV Sat, living room, sala da pranzo, giardino, parcheggio esterno custodito, giochi per bambini, ampio agro di frutteti e alberi di ulivo. La casa può ospitare fino ad un massimo di 5 persone.

Per saperne di più non esitate a contattarci chiamandoci al 3289251290 oppure mandandoci una e-mail al info@trullilaginestra.com 

Trulli La Ginestra, live the authentic Trulli experience!