OUR PUGLIA STORIES

live the authentic Puglia experiences!

Alla scoperta di Martina Franca, il capoluogo della Valle d’Itria

Dallo stile raffinato medioevale, Martina Franca è la perla barocca della Valle d’Itria.

Martina Franca è la città più grande della Provincia di Taranto, è il capoluogo della Valle d’Itria e si caratterizza per lo stile Barocco e Rococò dei suoi palazzi nobili e dalle maestose chiese.

Anche Martina Franca come Alberobello ha nel proprio centro i bellissimi Trulli.

Il punto focale della città è Piazza Plescibito con la meravigliosa Basilica di San Martino.

Il centro storico si caratterizza per le architetture signorili del settecento convivono in maniera armaniosa con le linee semplici di casupole messe le une sopra le altre.

Martina Franca è nota per il Festival della Valle d’Itria, evento di caratura internazionale di musica lirica, per il suo Barocco, per la Biennale delle Memorie e chiaramente per le sue specialità culinare.. carne quali bombette, capocollo e casearie come provoloni e burrate.

Noi ci siamo fatti una passeggiata in centro. Ci siamo soffermati sotto il famoso arco di San Martino nella Piazza XX Settembra tra vagonate di turisti Francesi. 🙂

Che dire..non sarà questo l’unico post su Martina Franca. Certo..è che se siete in zona per lavoro o per piacere, non potete permettervi di rimanere in albergo, b&b o nella casa vacanza dove soggiornate e perdervi questi splendidi beni culturali.

I Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli situati nella splendida Valle d’Itria.

Per info su Disponibilità e Prezzi, qui i nostri contatti: 3289251290 oppure info@trullilaginestra.com

Trulli La Ginestra – live the authentic Trulli experience
Holiday Home – Casa Vacanza
E-mail: info@trullilaginestra.com
T.3289251290

Scorci di Puglia – 1 parte

con questo post abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica. Una rubrica dedicata a quelli che sono gli scorci, angoli, ritratti, dipinti naturali più belli che la nostra regione, la Puglia, è in grado di offrirci e regalarci.

Quello che è visibile agli occhi, che ci mozza il fiato lasciandoci sbigottiti e senza parole. Quello che è in grado di emozionarci…

Il nostro proposito ..è quello di condividere con voi..di tanto in tanto….quella che è la bellezza..che il nostro territorio, naturalmente senza inganni.. sa produrre e di cui si caratterizza.. .

..Era tanto che non ci capitava di viaggiare per il territorio della nostra Puglia.

..Era tanto che non viaggiavamo per i territori della Valle d’Itria.

….Viaggiare vuol dire conoscere..conoscere nuovi luoghi, nuovi posti, nuovi paesaggi, nuove visioni….nuovi mondi. Immergersi, vivere, vivere nuove esperienze..entusiasmarsi…. arricchirsi..diventare qualcos’altro..stimolare la nostra creatività…farci riflettere…e liberarci dagli schemi che ci bloccano..e che non lasciano viaggiare la nostra fantasia e la nostra mente nel modo in cui dovrebbe…..vuol dire…..liberare la nostra vista da ostacoli invisbili di cui non ci capacitiamo… iniziare o ritornare a vedere il mondo da prospettive differenti..o magari più banalmente ..da quelle vere, quelle reali..

Tutto questo è un pò viaggiare…

E quando, ad un certo punto, uno si ferma perchè rapito da un paesaggio.. come quello che vedete nella foto che apre questo post..bè vuol dire che ha vinto la natura..la quale ci stoppa e ci dice che dobbiamo concentrarci sul vedere quello che di bello il mondo è fatto… ristorandoci psicologicamente e mentalmente.

..un paesaggio dove papaveri ..ulivi ..e cielo..diventano una cosa sola…semplicemente autentico..semplicemente unico..

un sorriso..e un saluto dai …Trulli La Ginestra..

Trulli La Ginestra
Holiday Home, Ostuni, Puglia.
E-mail: info@trullilaginestra.com
Info line: 0039 3289251290
Info line: 0039 3387147241

I Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli situati nel territorio di Ostuni a pochi kilometri dalla costa adriatica e dalle località di Torre Canne, Torre Guaceto, Savelletri di Fasano e Rosa Marina di Ostuni e non lontani dalle città di Cisternino, Martina Franca ed Ostuni e dalla costa ionica di Taranto.

La ginestra dei Trulli La Ginestra

Oh ..rieccoci..qua..guys!

Finalmente, è arrivata la bella stagione, la primavera in tutto il suo splendore, con tutti gli annessi e connessi.

In questo senso…non potevamo esimerci dal condividere con voi quello che è il simbolo della nostra holiday home ..ovvero..la ginestra.

Ebbene sì..finalmente è sbocciata in tutto il suo fulgore e noi non potevamo non mostrarvela.

Dinamica e adagiata su uno sfondo di un cielo di un celeste che sa di infinito, di rinascita, di immenso. Ahhh…che boccata di respiro, rigenero..e di voglia di vivere la natura per quello che è..senza sofisticazioni..!

a presto..un sorriso e un caro saluto dai Trulli La Ginestra!

Per prenotare il vostro soggiorno breve o lungo nella nostra struttura, qui di seguito trovate tutti i nostri contatti.

Trulli La Ginestra
Holiday Home, Ostuni, Puglia.
E-mail: info@trullilaginestra.com
Info line: 0039 3289251290
Info line: 0039 3387147241

I Trulli La Ginestra sono un gruppo di Trulli situati nel territorio di Ostuni a pochi kilometri dalla costa adriatica e dalle località di Torre Canne, Torre Guaceto, Savelletri di Fasano e Rosa Marina di Ostuni e non lontani dalle città di Cisternino, Martina Franca ed Ostuni e dalla costa ionica di Taranto.