Linguine all’astice e moscardini fritti a Savelletri in Puglia

Nel blog de I Trulli La Ginestra – Casa Vacanza non lesiniamo post sul mangiare in Puglia.

Di tanto in tanto, come ben sapete, oltre a descrivervi e a condividere con voi quello che prepariamo a livello culinario con le nostre mani attraverso l’uso delle risorse selvatiche e non prodotte e a disposizione a queste latitudini, ci piace un pò raccontarvi come si mangia anche in quelli che sono i ristoranti delle nostre amate zone.

Savelletri, subito sotto Fasano a livello geografico, è una delle zone più rinomate e conosciute in Puglia per i Ristoranti di Pesce. Anche se, in tal senso, Polignano a Mare, Mola di Bari, Taranto e chiaramente tutto il Salento bagnato dal mare non sono da meno.

Tra l’altro, in termini di servizi sia per bagnanti che in generale di ristorazione e intrattenimento, troviamo che sia un area ben organizzata. Il che non fa mai male. Anzi, che ben venga!

spiaggiasavelletrifasano

maresavelletrifasano

Se vi ricordate bene e se ci seguite, un paio di settimane fa abbiamo avuto il piacere di testare in tal senso il Ristorante “La Lampara”, ristorante sul mare situato sulla strada che collega Torre Canne a Fasano.

Dobbiamo dirlo, l’esperienza è stata veramente ottima.

Chiaramente, è giusto anche variare tant’è che questa volta, invece, siamo qui a raccontarvi di come si mangia in un ristorante di pesce, anch’esso situato sulla Torre Canne – Savelletri e chiamato Alba Chiara.

In questo ristorante in riva al mare, tra le tante cose mangiate voracemente come ad esempio antipasti e primi, possiamo dire che ci hanno favorevolmente colpito Le Linguine all’astice e i Moscardini Fritti al punto che siamo qui con il pollice up a segnalarvi di tale bontà.

moscardinifrittipugliesi

Va detto anche che antipasti e primi c’hanno saziato al punto tale da non riuscire ad andare anche di secondo. E, credeteci, ne valeva veramente la pena.

Di conseguenza, vi raccomandiamo di provarlo. Nel frattempo vi giriamo qui le foto a riguardo. Solo guardandole vi verrà l’acquolina in bocca.

Visita il sito internazionale dei Trulli La Ginestra: www.trullipugliaostuni.com