Ciclopasseggiate, walking e running fra i Trulli della Valle d’Itria

Correre, camminare, fare footing o jogging, si sa, è qualcosa che aiuta il nostro corpo e la nostra mente a star meglio. Più semplicemente ad eliminare tossine negative e liberarci e sbloccarci mentalmente.

La funzione catartica ed anche taumaturgica – terapeutica che queste attività svolgono è veramente qualcosa di incredibile e prezioso.

D’estate l’occasione per potersi dedicare anima e corpo a siffatti piacevoli momenti di decompressione è alquanto propizia. Specie se s’è in Vacanza. Specie se s’è deciso di trascorrere le proprie ferie all’insegna del relax, della natura e del silenzio, lontano dai grandi centri urbani come possono esserlo Milano, Roma, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Genova, lontano da tutto e tutti.

A tal riguardo, la domanda viene su spontanea: ma c’è un posto immerso nella natura..in Puglia…dove in maniera indisturbata pianificare ed mettere in pratica il nostro piano di Running o più semplicemente farci delle passeggiate all’aria aperta senza che nessuno ci dia fastidio?….

La risposta é: sì c’è…è la Valle d’Itria… Quella Valle situata nella Murgia Meridionale e che si estende lungo i territori di Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ceglie e Ostuni e che si caratterizza per un paesaggio incontaminato, verde e costellato dai ben noti e simpatici Trulli, costruzioni a forma conica un pò simili agli Igloo e tipici solo di questa Valle..

footinginvalleditria

La Puglia come sapete è regione numero 1 per Turismo, molto organizzata e attrezzata al punto che i percorsi costruiti ad hoc per i runner proliferano.

In tal senso, subito alle spalle della Casa Vacanza Trulli La Ginestra, ve ne passa uno molto lungo che attraversa tutta la Valle d’Itria. Una roba pazzesca, un invito a nozze per corridori, per podisti, per chi ama fare lunghe passeggiate o per ciclisti professionisti.

Geograficamente parlando, qui siamo nella zona tra Cisternino e Ostuni.

valleditriaciclovia

E’ tempo quindi di preparare la borsa del nostro sport preferito: correre, pedalare..o passeggiare…per respirare a polmoni pieni l’aria pulita e sana della Terra dei Trulli!…

Raggiungeteci e non ve ne pentirete!…

Arrivati a questo punto, non ci resta che mandarvi il nostro tradizionale saluto: un sorriso e buona vacanza in Puglia dai Trulli “La Ginestra”,

Qui sotto i nostri contatti per saperne di più su soggiorni brevi o lunghi nella nostra struttura. Vi aspettiamo. A presto.

Casa Vacanza Trulli La Ginestra
Contrada Cicerone, Ostuni (Brindisi)
E-mail:info@trullilaginestra.com
Telefono: 3289251290,

trullipugliaalberghi

La Casa Vacanza “Trulli La Ginestra” si trova nel territorio di Ostuni “La Città Bianca”, a pochi kilometri dalle splendide cittadine di Alberobello, Cisternino, Selva di Fasano, Taranto, Martina Franca e Monopoli.

La struttura ricettiva consta di 2 camere doppie più una camera singola, 1 living room, 2 bagni con doccia, 1 doccia esterna, 1 ampia cucina fornita di tutto punto ( microonde, caffettiera, piatti, bicchieri, tovaglioli, posate,etc..). Ideale per un massimo di 5 persone e per vacanze all’insegna della natura e del relax. Che dire, Vi aspettiamo in VALLE D’ITRIA!

Ah..dimenticavamo..in termini di formula turistica, funzioniamo più o meno come un classico B&B (Bed&Breakfast) o albergo (hotel). L’unica differenza è che noi non somministriamo cibi e bevande. I nostri ospiti sono un pò più liberi e possono fare da loro a livello di colazione, pranzo e cena, prepararsi, quindi, il tutto da loro o decidere di mangiare fuori. Il che non guasta in vacanza.

Visita il sito internazionale dei Trulli La Ginestra: www.trullipugliaostuni.com